Begreen: la gamma di prodotti riciclati

PILOT applica la sua filosofia e il suo impegno sull’ attività produttiva. Consapevole che il futuro dipende da tutti noi, grazie alla sua esperienza, l'azienda ha deciso di creare la prima gamma di penne riciclate: Begreen.

Con Begreen, PILOT apre una nuova strada per salvare  il nostro pianeta.
PILOT BEGREEN è la prima gamma completa di strumenti di scrittura realizzati con materiali riciclati. Questo processo produttivo è rappresentativo della certificazione ambientale del nostro stabilimento europeo e di tutte le nostre fabbriche giapponesi (ISO 14001).

Quali sono i vantaggi rappresentati per l'ambiente ?
La plastica è composta da petrolio. Sfruttando la plastica riciclata PILOT utilizza meno petrolio e quindi contribuisce a preservare le nostre risorse naturali.
Immaginate: se tutte le penne prodotte nei maggiori paesi europei in un anno fossero realizzate con plastica riciclata, ciò ci permetterebbe di risparmiare almeno 78.000 tonnellate di plastica che  equivale a:

 

 Un cubo di plastica delle dimensioni di un edificio di 30 piani

 Il consumo di un mese di benzina di tutte

In termini pratici, le vendite di penne Begreen in Europa relative all’anno 2006 hanno permesso un risparmio pari a 30 tonnellate di plastica, corrispondente a circa 36.000 litri di benzina;  in altre parole, l'equivalente di 15 viaggi intorno alla Terra in macchina.

Inoltre anche l'uso di ricariche minimizza la produzione di plastica semplicemente non gettando il fusto e il cappuccio che sono le parti in plastica più grandi della penna:

 

 l'80% delle nostre penne (penne a sfera, penne ad inchiostro gel, roller) sono ricaricabili

 il 100% delle nostre penne a sfera sono ricaricabili !



Alla PILOT pensiamo che, attraverso questo tipo di comportamento, tutti possiamo contribuire a proteggere il nostro ambiente.

Naturalmente, questo approccio non sacrifica le nostre esigenze in termini di qualità, tecnologia e design. Alcune penne della gamma Begreen sono dei modelli di punta della gamma PILOT standard.

Questo tipo di produzione è più ambizioso e costoso rispetto alla produzione standard, ma abbiamo deciso di vendere le penne della gamma Begreen mantenendo lo stesso prezzo delle penne PILOT standard. Inoltre, la gamma Begreen è sufficientemente ampia e varia per permette ad ogni consumatore di trovare lo strumento più adatto alle proprie esigenze.

Scopri l'intera gamma Begreen !