Pilot : un’ azienda certificata

Pilot Begreen

L'ambiente al centro delle nostre preoccupazioni

Al fine di migliorare continuamente la nostra politica ambientale e soprattutto per conferirle una maggiore credibilità, PILOT ha deciso nel 2006 di seguire procedure di certificazione sia per i processi produttivi che per i canali di distribuzione, nonché per la progettazione dei nostri prodotti.

Tutti i prodotti PILOT distribuiti in Europa provengono dalla PILOT factory. Questo ci permette di controllare meglio tutte le fasi di fabbricazione del prodotto e quindi il nostro impatto ambientale.

Tutte le nostre fabbriche giapponesi, così come quella di produzione europea, sono certificate ISO 14001. Il nostro Sistema di Gestione Ambientale (EMG) tiene conto dei diversi impatti (materiali, rischio di inquinamento...) al fine di minimizzarli il più possibile.

Questo continuo miglioramento ci ha permesso di ottenere nel 2012 la certificazione EMAS (Eco Managment and Audit Scheme): processo volontario che prende in considerazione l’ intero iter produttivo- distributivo ed è accompagnato da una dichiarazione ufficiale che conferma il nostro impegno e i nostri futuri obiettivi in campo ambientale.

Pilot si impegna a fornire informazioni dettagliate sui propri obiettivi in campo ambientale.

Obiettivi in campo ambientale

Per quanto riguarda i prodotti della, gamma BEGREEN, essi si attengono ai requisiti delle norme ISO 14021. E 'un impegno concreto per la trasparenza sul valore aggiunto dei prodotti della gamma BEGREEN.

Inoltre, il B2P Ball-Point, l'ultimo dei nostri prodotti ha ottenuto la qualifica NF eco-mark. Il conseguimento di tale qualifica dimostra l'eccellenza ambientale del prodotto e il suo innovativo rispetto per l'ambiente.

Scopri di più sull'impegno di Pilot nei confronti della crescita sostenibile attraverso la sessione dedicata al Corporate Social Responsibility : clicca qui.

Cerca

Scopri il nostro sito e le iniziative on line