Innovazioni tecnologiche

Gli strumenti di scrittura PILOT sono ben conosciuti per l’ alta qualità produttiva e per il comfort di scrittura. Grazie ad un alto livello innovativo e alla determinazione, PILOT ha lanciato numerose tecnologie che hanno rivoluzionato il mercato della scrittura.

Sfera in carburo di tungsteno
Rappresenta uno dei segreti più importanti della qualità PILOT, resistente anche in caso d’ urto, la sfera mantiene la sua forma circolare rendendo il tratto di scrittura preciso, costante e regolare senza interruzioni.  

Hi-Tecpoint
Lanciata nel 1984, la gamma è stata esclusivamente brevettata da PILOT. La tecnologia V-SYSTEM garantisce numerosi vantaggi quali il perfetto controllo e flusso dell’ inchiostro, fluidità ed economicità garantita dalla lunga durata di scrittura

 

Regolatore d’ inchiostro  
Regola la corretta fuoriuscita dell’ inchiostro. Questo complesso meccanismo è composto da micro separatori che consentono l’ immagazzinamento temporaneo dell’ inchiostro in eccesso evitando qualsiasi perdita anche in caso di sbalzi di pressione. 

 
ATT system
Questo sistema integrato nel cappuccio permette di tenere la penna in un ambiente completamente chiuso ed ermetico garantendo che la penna sia immediatamente pronta per l’ uso.

 

Puntalino rientrante
E’ un tubino in metallo che permette alla mina di scorrere all’ interno della matita automatica e impedire che si pieghi. 

 

Sistema Shaker 
« Shake or press! »
Le matite automatiche con sistema SHAKER, sono dotate di un doppio sistema di avanzamento della mina, con il normale pulsante ( press) oppure scuotendo la matita senza cambiare l’ impugnatura ( shake).

 

Punta in fibra
Punta in fibra di poliacetato o poliestere altamente resistente.

 

Capless
Uno strumento di scrittura decisamente moderno, la Capless  rappresenta attualmente l’ unica stilografica a scatto al mondo.