B2P Ecoball - Penna a sfera - Rosso - Begreen - Punta Media
Novità
Begreen label
86.6% *
* Percentuale di materiale riciclato, escluse le parti di ricambio (cartucce, inchiostro, refill e mine) e l'imballo.
Seleziona il colore :
Tratto di scrittura
Medio
Tratto di scrittura
Per noi di Pilot, preservare l’ambiente è la sfida più importante che da tempo guida le nostre azioni e ci porta a “fare meglio con poco”. Nel 2021, per la prima volta nel mondo, la nostra gamma B2P andrà ancora oltre includendo nella sua composizione il materiale plastico recuperato negli oceani.…
Dettagli prodotto
B2P Ecoball - Penna a sfera - Rosso - Begreen - Punta Media

Noi di Pilot siamo convinti che tutti insieme abbiamo il potere di scrivere in modo più responsabile e ottimistico rispettando il nostro pianeta. Preservare l'ambiente è la sfida più importante che da tempo guida le nostre azioni, per “fare meglio con poco”. .

FARE MEGLIO CON POCO rappresenta la nostra determinazione a limitare l’impatto ambientale, migliorando nello stesso tempo i nostri standard di produzione, qualità e innovazione. Fin dal 2006 ne siamo stati i precursori con la produzione delle B2P realizzate con plastica riciclata derivante da bottiglie. Nel 2021 andremo ancora oltre e, per la prima volta nel mondo, la stessa gamma B2P verrà realizzata non solo con plastica riciclata derivante da bottiglie, ma anche con il materiale plastico recuperato dalle spiagge. A tal proposito ci avvaliamo della collaborazione di Terracycle, il leader mondiale nella raccolta e nel riciclo di rifiuti. La gamma, inoltre, si amplia grazie al lancio della nuova penna a sfera B2P ECOBALL: realizzata con l’86%* di plastica riciclata derivante da bottiglie, incluso il 2,5 %** di materiale plastico recuperato negli oceani. La nuova penna a sfera a scatto, ricaricabile, con punta media, sarà disponibile nei 4 colori standard: nero, blu, rosso e verde. Un modo efficace, divertente e innovativo per prendere parte alla lotta contro l’inquinamento marino. Un piccolo gesto può fare la differenza nella lotta contro il cambiamento climatico. Producendo una penna a sfera B2P ECOBALL con plastica riciclata, Pilot riduce "l'impronta di carbonio" rispetto alla stessa penna prodotta senza plastica riciclata. Dalla produzione fino a fine vita del prodotto, si stima che acquistare questa penna e ricaricarla almeno 3 volte riduca le emissioni di CO2 dell'85%*** rispetto all'acquisto di 3 penne nuove.

*Materiale riciclato derivante principalmente da bottiglie in plastica (parti di ricambio escluse)

** Materiale plastico rigido recuperato dagli oceani, dalle spiagge, dai laghi e dalle rive dei corsi d'acqua

  • Realizzata con l'86,64%* di plastica riciclata (parti di ricambio escluse) per ridurre l'impatto sull'ambiente.
  • La resistente sfera in carburo di tungsteno e l'inchiostro ad olio di nuova generation garantiscono un elevato comfort di scrittura.
  • Prodotto ricaricabile quindi economico e amico dell'ambiente.
  • Tratto di scrittura : 0.27 mm
  • Ricaricabile : Si
  • Punta : 1.00 mm
  • Colore inchiostro : Rosso

Cerca

Scopri il nostro sito e le iniziative on line