Capless.
Una vera rivoluzione nel mondo della scrittura: si tratta della prima stilografica a scatto mai creata.
Senza cappuccio con pratico meccanismo a scatto, design classico e intramontabile. Ancora oggi, dopo sessant’anni ogni nuova versione è un evento rivoluzionario.
Una penna unica all’avanguardia della tecnologia
La stilografica a scatto Capless è pratica come una penna a sfera, ma rappresenta indubbiamente un capolavoro di design ed eleganza, di tecnologia ed efficienza. La Capless fu creata a Tokyo nel 1963, in occasione dei giochi olimpici in Giappone del 1964.
Ormai leggendaria, ha vinto l’High Tech Award nel 1965 e da allora ha conquistato il mondo e tutti gli amanti degli strumenti di scrittura di alta qualità.
Una penna unica come voi
Immaginate una penna stilografica che si adatta al vostro ritmo e alle vostre preferenze personali, che potete usare dove e quando volete, proprio come una penna a sfera. Immaginate una penna con pratico meccanismo a scatto da attivare con un semplice click.
Non dovrete più preoccuparvi di perdere il cappuccio.
Questo sogno è ora diventato realtà: è PILOT Capless.
Questa eccezionale penna stilografica senza cappuccio, ospita un meccanismo di rara precisione che permette al pennino, in oro 18 k, di ritrarsi nel fusto , sigillandolo e proteggendolo.
Il meccanismo a scatto è abbinato ad un pratico e silenzioso sistema “twist”, posto in cima alla penna, per la fuoriuscita e il ritiro del pennino.
Non è solo questione di funzionalità: i materiali utilizzati nella produzione di questa incredibile stilografica sono tra i migliori sul mercato, e garantiscono durata e resistenza nel tempo. La scrittura con le penne della gamma Capless è fluida e precisa, disponibile in vari spessori: fine, medio e broad, con più di 30 pregiate finiture, per soddisfare ogni esigenza.